Mercoledì 13 Dicembre 2017

Bolognese - Saletta - Vanoli

Inaugurazione: sabato 14 dicembre, ore 11 - Drink

Orari:

sabato 14 e 21 dicembre; domenica 15 e 22 dicembre:  ore 10 -13 e 14.30 – 18:

mercoledì 18 dicembre:14.30 – 17..30

Nella nuova sede del Circolo degli Artisti di Varese

un luminoso spazio attrezzato di recente

per esposizioni, concerti, conferenze, corsi d’arte

nel centro di Varese in via Rainoldi 14 (ex- Einaudi)

si tiene la mostra dei tre artisti

“new entry”

tra i soci dell’associazione.

Floriana Bolognese, Fabio Saletta, Milena Vanoli

propongono le loro opere che appartengono a settori diversi dell’arte contemporanea

per ‘misurarsi’ con differenti strumenti e materiali nella creatività espressiva.

Floriana Bolognese espone una serie di splendidi scatti fotografici, in cui “racconta” attimi segreti della Natura, senza interventi di artefatto, ma con il desiderio di ascoltare le voci misteriose che animano una visione naturalistica per chi le sa cogliere. Ogni immagine vive

attraverso il mirino della fotocamera in quella bellezza che non necessita di alcun ritocco.

Fabio Saletta ben interpreta immagini tutte “plein air”, con un’attenzione particolare agli effetti transitori della luce e dell’atmosfera, in una materia cromatica pastosa che diventa timbro musicale, dando vita alla genuina visione di un mondo sognato e amato. In una esplorazione infinita,l’opera sembra dilatarsi concedendo spazi ulteriori al di là di ogni riconoscimento reale.

Milena Vanoli e l’acquarello botanico, meraviglie di delicatezza e di colore: pare di sentire il profumo dei fiori o sembra di sfiorare la freschezza delle foglie e dei frutti; con gesto preciso che  ha radici antichissime, viene immortalata la loro vita effimera pur nella complessità strutturale.

L’acquarello è la tecnica d’elezione che meglio esalta riverberi di emozioni senza tempo e luogo.

INFO: direzione artistica  del Circolo degli Artisti di Varese - cell 335 5443223